• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
 
Schermata_2022-04-02_alle_04.36.33.png
Per la prima volta nella sua decennale storia, il Teramo Rugby femminile, impegnato da sempre nella Coppa Italia, torneo giocato 7 contro 7, si presenterà in una competizione di rugby a 15, la neonata Coppa Conference.
Questa nuova formula prevede la partecipazione delle squadre di serie A che non si sono qualificate ai playoff e di squadre come il Teramo Rugby femminile, provenienti dalla Coppa Italia.
La genesi di questa partecipazione viene da lontano ed è una bella storia di cooperazione sportiva. Con l’istituzione della Coppa Conference, la volontà della Federazione Italiana Rugby e di Maria Cristina Tonna, coordinatrice FIR del settore femminile, è stata infatti quella di permettere a più club provenienti dalle attività regionali femminili, di unirsi e dare vita a 3 nuove formazioni: Friuli Venezia Giulia,  Abruzzo e Veneto, che andranno a completare la griglia di partenza della competizione, al via domenica prossima, 3 aprile, per un totale di diciassette formazioni partecipanti. L'amore per il gioco, la voglia di confrontarsi con avversarie di diversa caratura e la possibilità di competere nella versione a 15 dello sport con la palla ovale, hanno fatto si che le ragazze abruzzesi cogliessero al volo la bella opportunità, unendo le forze e confluendo tutte nell’Amatori Rugby Teramo, che di fatto è diventata una squadra “contenitore”, con all'interno oltre alle atlete teramane, anche quelle di Sulmona, Pescara, Belve Neroverdi L'Aquila e L'Aquila Rugby Experience.
Una nuova esperienza che sicuramente arricchirà il bagaglio tecnico delle giocatrici coinvolte, ma anche una novità assoluta per il territorio teramano, a dimostrazione dello splendido lavoro che le ragazze dell’Amatori Rugby Teramo, stanno portando avanti, con costanza, ormai dal 2009.
L'esordio sarà in casa, alle 15:30 di domenica 3 aprile, presso il campo sportivo Comunale di Villa Vomano.
 
Non resta che andare al campo per tifare Teramo e sostenere il movimento rugbistico abruzzese.