• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

1827_item_48.jpg

Nonostante le numerose defezioni e una direzione arbitrale eufemisticamente rivedibile, il Diavolo supera la Carrarese al "Bonolis" per 2-1, grazie alle firme dei suoi attaccanti Bernardotto e D'Andrea. Un successo che permette di allungare a sei i punti di vantaggio sulla zona rossa, a sole tre giornate dalla fine. 
Svariate assenze a parte, i biancorossi approcciano molto bene, creando subito i presupposto per il vantaggio con D'Andrea, Arrigoni e Rosso nei primi dieci minuti, Poi prevale l'equilibrio, almeno fino alle fasi finali della prima frazione, quando un pregevole assist d'esterno di Rosso mandava Bernardotto faccia a faccia con Vettorel, con l'attaccante gelido sotto porta nel freddarlo, meno tre minuti dopo sempre sull'assistenza dello sgusciante Rosso. Nella ripresa si fa vedere anche la Carrarese, ma D'Andrea è lesto dopo dieci giri di lancette a chiudere un tiro-cross del rientrante Hadziosmanovic per il 2-0. Poco dopo la metà del secondo tempo superiamo anche l'unico momento critico, quando Battistella centra il palo da fuori area e D'Auria chiama alla respinta Perucchini. Nel finale prima Hadziosmanovic sfiora il tris, poi una sfortunata autorete di Codromaz in pieno recupero timbra il definitivo 2-1.
Sono otto i punti ottenuti post-Montevarchi, con una striscia aperta di due successi e due pareggi e la zona play-out distante sei lunghezze.
Sabato prossimo, in campo contro il Pontedera,

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Mister Guidi dichiara in sala stampa: «È una vittoria che ci avvicina moltissimo all’obiettivo, però oggi vorrei prima elogiare il gruppo, perché è l’ulteriore testimonianza che nelle difficoltà sa rialzare la testa. Avevamo tanti assenti, abbiamo recuperato alcuni ragazzi solo nelle ultime ore, oggi avrebbero meritato di essere tutti presenti qui in sala stampa, abbiamo sfornato una prestazione eccezionale. Aver visto la delusione disegnata sul volto dei miei calciatori dopo il gol subìto, è il termometro di come stanno interpretando ogni singolo pallone, oggi mi è piaciuto tutto.
Se giochiamo come ci alleniamo possiamo mettere in difficoltà chiunque».