• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
Iachinicalcio
 
di Elisabetta Di Carlo
 
Non era mai accaduto in 50 anni, succede oggi. Il Club Biancorosso revoca per la prima volta la tessera di un socio, e se quel socio è l'ex presidente Franco Iachini, allora non è una revoca ma una dichiarazione di guerra. Con un gesto eclatante, infatti, il più antico club dei tifosi cancellerà dall'albo socio il nome di FRANCO IACHINI e si tratta a tutti gli effetti di una "damnatio memoriae" nei confronti dell'uomo accusato di aver distrutto il calcio teramano. Scrive, infatti, Giuseppe Bracalenti, presidente del CDR:
 
«Mi preme informare che in occasione del prossimo Consiglio Direttivo della nostra Associazione sarà ratificata la decisione di REVOCA della Tessera Onoraria del Club Biancorosso Teramo all'ex presidente del Teramo calcio, franco iachini.
Una decisione forte mai assunta in cinquanta anni di storia della nostra associazione ma che riteniamo DOVEROSA nel rispetto del Club, dei nostri Associati e di tutti quei Soci Onorari che hanno contribuito in ogni ambito a scrivere importanti pagine di storia del Teramo Calcio 1913.
Accostare queste figure indelebili a chi, di fatto, ha segnato la pagina più tristemente ambigua del secolo calcistico cittadino non può e non deve essere concesso.
La scelta compiuta non vuole essere solo un atto simbolico ma nel concreto rappresenta la volontà di cancellare quante piu' tracce possibili di questo nefasto ed imbarazzante passaggio alle future generazioni di tifosi biancorossi».