• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

SSD PALLONI2Piano della Lente e Villa Mattoni. Sono queste le prime due partite ufficiali del nuovo Teramo. La SSD Città di Teramo scenderà in campo Sabato 17 proprio affrontando un’altra squadra cittadina, quella di un quartiere, Piano della Lente. Dunque, Teramo riparte da… Teramo, anche se la prima si giocherà a Montorio ed è un segnale simbolicamente importante. Una settimana dopo, il 25, si affronta il Villa Mattoni sul campo di Sant'Egidio.

Importante, nel corso della presentazione dei calendari, l’intervento del presidente Memmo che, anche per calmare il diffuso malpancismo delle altre società, che considerano ingombrante il Teramo in Promozione, ha spiegato il meccanismo che ha portato a questa soluzione. Come già accaduto per L’Aquila, il Lodo Petrucci prevede la possibilità di accedere ad un campionato, ma di due serie  “più basse”. L’Aquila, che veniva dalla serie D, si ritrovò in Prima Categoria, il Teramo dalla C in Promozione. Nessun favoritismo, nessun privilegio. Solo le regole. Alle altre squadre del girone, costrette a gestire un avversario così importante, con un grande seguito di pubblico, sarà riconosciuto dalla Lega un ristoro economico.

Ieri il Tar del Lazio ha rigettato il secondo ricorso del Campobasso che ha chiesto la possibilità di partecipare alla Serie D.  A quanto pare il Teramo srl di Ciaccia e Iachini perderanno altro tempo e denaro (ma questo per loro non è mai stato un problema o forse si?) per un ricorso che si annuncia del tutto inutile.

Seguite certastampa per gli aggiornamenti