• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

MAGLIA.jpegMARCHIO-CONSORZIO_TUTELA_IGP.pngda_sx_VINCENZO_TROIANI__MARIO_NUCCI__RODOLFO_DI_PASQUALE__ALESSANDRO_SERITTI_FEDERICO_FALCONE.jpgQuale migliore forma di promuovere un prodotto come la Patata del Fucino IGP di quella data da una squadra che porta alto il nome fortemente legato al territorio e pronta addirittura a competere nel Campionato Nazionale di Serie “A” di rugby

Si tratta della partnership nata tra il Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino e la Società Avezzano Rugby. Entrambe con un’identità che fonda le proprie radici nei valori che le contraddistinguono e nella vocazione di conferire alla località di appartenenza il prestigio di essere espressione di qualità. 

 

  Il Consorzio nella sua attività di tutelare, promuovere, valorizzare e curare gli interessi generali della IGP “Patata del Fucino” è interessato ad espandere la conoscenza del proprio brand e per questo guarda e seleziona con attenzione tutte le operazioni che possono favorire la propria crescita ma anche quella del territorio che rappresenta. 

L’obiettivo è presto colto e condiviso con la Società Avezzano Rugby, affiliata alla Federazione Italiana RUGBY, che svolge e promuove attività sportiva dilettantistica nonché l’esercizio dell’attività sportiva rugbistica nelle varie categoriecon lo scopo di diffondere la cultura rugbistica e svolgere nello stesso tempo una funzione di carattere educativo, formativo e ricreativo. 

A dare visibilità al Consorzio saranno i giocatori stessi che porteranno sulle loro divise di gara del Primo XV e di tutte le categorie del minirugby (under 6/8/10/12), l’inconfondibile logo  “Patata del Fucino IGP” come “Proud Sponsor”.

            Lo straordinario connubbio tra sport e prodotto locale attraverso la partnership tra il Consorzio di Tutela IGP e la Società Avezzano Rugby è stato presentato nella conferenza stampa di sabato scorso, 26 Agosto,  che si è svolta in una location speciale di Aielli presso la “Casa Verde” alla presenza di giornalisti del settore.

            Sono intervenuti il Direttore Mario Nucci, il Presidente della ISWEB Avezzano Rugby Sig. Alessandro Seritti ed il head coach Vincenzo Troiani e gli atleti. Sono stati presentati i nuovi atleti che in questa stagione sportiva indosseranno i colori gialloneri, 4 atleti argentini ed un atleta ex Verona proveniente dal Frascati:Manuel Nicita, Dago Pais, Julian Potocar, Angelo Carones e Felix Cuesta nonchè il ritorno dell’atleta Dari Basha.

             La promozione territoriale oggi viene sempre più intesa come abilità nel trasmettere le eccellenze che vi regnano e che concorrono a conferire elementi di unicità. 

Il club abruzzese, lo scorso anno tra i protagonisti del campionato di serie A, porterà sui campi italiani il marchio del Consorzio, rinnovando la propria mission di contribuire alla promozione e riscoperta del territorio fucense.

"Siamo davvero orgogliosi di aver raggiunto questo accordo - spiega il presidente dell'Isweb Avezzano Rugby, Alessandro Seritti - lo sport rappresenta un eccezionale volano di promozione territoriale e il rugby, in particolare, esprime da sempre un forte senso di appartenenza. La patata del Fucino è conosciuta in tutta Europa, al pari di altri prodotti alimentari che simboleggiano una regione o un territorio come, ad esempio, la cipolla di Tropea o l'aceto balsamico di Modena. E' un onore portare in giro per l'Italia questo marchio, abbiamo studiato una serie di iniziative che contribuiranno a dargli lustro".

"Scendere in campo con l'Isweb Avezzano Rugby è esaltante. Il club ha creduto molto in questo progetto e il loro entusiasmo ci ha contagiato, sono certo che insieme raccoglieremo grandi soddisfazioni e consensi. L’ obiettivo del nostro Consorzio è di rafforzare il valore del nostro marchio, già conosciuto in Italia e all'estero, e farlo attraverso una realtà sportiva del territorio, stimata e virtuosa come questa, è ciò che si dice essere “un valore aggiunto" - commenta il Direttore del Consorzio, Mario Nucci.