• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-09-03_at_13.53.32.jpegNella Sala dei Capitani della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), a Roma, si sono tenute ieri le votazioni per l’elezione del rappresentante della Conferenza delle Regioni, essendo l’incarico giunto alla scadenza naturale dei due anni. 

In apertura dei lavori, il Presidente FIGH, Pasquale Loria, nel ringraziare per il lavoro svolto nel biennio appena trascorso il past president Fabrizio Quaranta, ha evidenziato e sottolineato l’importanza dell’incarico. “Il rappresentante della Conferenza delle Regioni - ha dichiarato il presidente Loria - svolge una fondamentale azione di raccordo tra i comitati e la sede centrale. Sotto quest’aspetto i due anni di lavoro portati avanti da Fabrizio Quaranta sono stati caratterizzati da un notevole impulso in termini di novità e servizi introdotti”.

WhatsApp Image 2023 09 03 at 18.04.58

Dopo la relazione del Presidente Federale ed un breve ma proficuo confronto tra i presenti, per acclamazione dei presidenti e delegati regionali presenti (Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Friuli-Venezia-Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta, Veneto) si è proceduto all’elezione di Franco Chionchio, già presidente regionale del Comitato FIGH Abruzzo. “Franco Chionchio, in continuità con lavoro svolto dal suo predecessore, proseguirà nel capillare e certosino lavoro di promozione della pallamano, recependo le istanze dei suoi colleghi e implementando il grande lavoro già avviato con il mondo della scuola. Sono certo - ha concluso il presidente Loria - che Franco Chionchio saprà essere all’altezza dell’indicazione unanime che ha determinato la sua elezione per acclamazione. Doverose e sentite le congratulazioni mie e del Consiglio Federale. Buon lavoro”. Rimane consigliere federale l'altra teramana: Lucia Verticelli.

pont-pad-3-1030x686.jpg