• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PESCARA-PICERNO.jpg

stadio-adriatico.jpgC'è grande attesa per l'incontro di stasera tra il Pineto e il Pescara. Da Pineto si muoverà un nutrito gruppo di tifosi, al momento quantificato in circa 1.500 persone. E' la partita della storia per il Pineto, che affronta per la prima volta il Pescara in una gara di un campionato professionistico. Chi l'avrebbe mai detto che un giorno avremmo giocato contro il Pescara in serie C?, un sogno che per i pinetesi si è avverato.

"Per noi è un onore affrontare il Pescara. Le due società sono legate da sempre di vincoli di amicizia, questa partita che ci sarà la possibilità di confrontarci contro una squadra che gioca un buon calcio. Speriamo in una bella serata di sport con una bella cornice di pubblico" ha detto Amaolo.

Tutti presenti in campo, fuori Pellegrino e De Santis per infortunio e Iaccarino per squalifica. il Pescara di Zdenek Zeman è chiamato a recuperare il derby con il Pineto, originariamente previsto il 24 settembre e rinviato all'11 ottobre alle ore 20:45 perchè all'epoca lo stadio Adriatico-Cornacchia era impegnato con gli Europei Master di atletica leggera.

La prima sfida tra Pescara e Pineto è datata 1946. Si giocò al Rampignae fu una delle prime partite in assoluto della società pinetese che si stava organizzando in quegli anni e faceva solo da spalla per la preparazione del Pescara. L'ultimo incrocio nel Memorial Serra ad agosto a Silvi con la vittoria del Pineto per 2-1. Il prossimo a novembre per il secondo turno di Coppa Italia, ancora All’Adriatico.

La gara sarà diretta da Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Assistenti: Matteo Taverna della sezione di Bergamo e Paolo Tomasi della sezione di Schio. Quarto uomo: Alessandro Recchia della sezione di Brindisi.

9456480ad2d35f5635c3897a73810305.jpg

PROBABILI FORMAZIONI:

Pescara (4-3-3): Plizzari, Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi, De Marco, Squizzato, Dagasso, Merola, Vergani, Cangiano. All. Zeman

Pineto (352): Tonti; Evangelisti, Ingrosso, Marafini; Teraschi (Della Quercia), Schirone, Amadio, Germinario, Borsoi; Volpicelli, Chakir.

Pineto -Pescara, partita valida come recupero della quinta giornata del girone B Lega Pro, in programma mercoledì 11 ottobre alle 20.45 allo stadio Adriatico, sarà trasmessa su Sky Sports e in streaming su Now.

La partita della storia puo' dunque iniziare.