È partita questa sera, con la tradizionale e coloratissima parata delle delegazioni, l’edizione 2025 della Coppa Interamnia, il celebre torneo internazionale di pallamano giovanile che trasforma Teramo in una vera e propria capitale dello sport mondiale.
Un fiume di bandiere, musica e sorrisi ha attraversato il centro cittadino per celebrare l’apertura ufficiale della manifestazione, che si svolgerà dal 7 al 13 luglio, coinvolgendo centinaia di squadre provenienti da ogni parte del mondo.
La sfilata, attesissima da cittadini e turisti, ha visto la partecipazione di atleti, tecnici e accompagnatori, accompagnati da gruppi folkloristici e artisti di strada, in un’atmosfera festosa e carica di emozione.
Con la Coppa Interamnia, Teramo rinnova il suo legame con lo sport, l’inclusione e il dialogo tra culture, valori che da oltre 50 anni caratterizzano questa storica manifestazione.
Da domani si entra nel vivo con le gare sui campi dislocati in tutta la città e nei comuni limitrofi. Previsto anche un ampio calendario di eventi collaterali, culturali e ricreativi, che animeranno le serate teramane fino alla cerimonia di chiusura del 13 luglio.