×

Avviso

Non ci sono cétégorie

nicolarossi.jpeg
L'undicesima edizione del Trofeo Bertoletti di distensione su panca piana, organizzata dalla Federazione Italiana di Powerlifting, ha visto tra i protagonisti assoluti l’atleta teramano Nicola Rossi dell’Italica Powerlifting, che ha saputo distinguersi ancora una volta con una prestazione da incorniciare.
Già terzo assoluto per due anni consecutivi, Rossi si conferma tra i grandi di questa disciplina conquistando l’argento nella categoria raw Master 1 -83 kg con una poderosa alzata da 150 kg. Ma il meglio doveva ancora arrivare: nella categoria gear Master 1 -83 kg, il campione abruzzese ha sollevato ben 177,5 kg, portando a casa una splendida medaglia d’oro e scrivendo una nuova pagina nella storia della sua carriera sportiva. Grande entusiasmo e orgoglio sono stati espressi dal coach Niki Foschini e dal fondatore della squadra, Francesco Morese, anche lui protagonista della manifestazione. Morese ha infatti alzato 145 kg, risultato che gli è valso il primo posto nella categoria -93 kg Master 3 e il miglior risultato assoluto di categoria
powert.jpeg
Ottimi risultati anche per il resto del team Italica Powerlifting:
Yvon Tommasini, con una prova da 100 kg, ha conquistato il primo posto nella categoria -59 kg Master 1.
Giammichele Raffaello si è distinto nella categoria -66 kg, portando a casa il terzo posto raw con 137,5 kg e il primo posto gear con 155 kg.
Valentina Dell'Aversana ha dominato la categoria gear -76 kg femminile, salendo sul gradino più alto del podio con una prestazione da 77,5 kg.
L’edizione 2025 del Trofeo Bertoletti ha confermato il valore assoluto della scuola teramana del powerlifting, che sotto la guida esperta di Foschini e Morese continua a collezionare titoli, medaglie e prestigio a livello nazionale. Ma il nome che risuona con forza, ancora una volta, è quello di Nicola Rossi, simbolo di dedizione, costanza e forza d’acciaio.
poweew.jpeg