Domenica 5 ottobre andrà in scena la prima edizione della Mediofondo Città di Pineto, appuntamento sportivo che si annuncia già molto partecipato e che vedrà centinaia di ciclisti provenienti da tutta Italia sfidarsi sulle strade della provincia teramana.
La competizione rappresenta la terza ed ultima prova del circuito “Tre Valli Teramane”, un progetto che ha proposto tre manifestazioni ciclistiche sul territorio con l’obiettivo di valorizzare il movimento sportivo locale e, al tempo stesso, promuovere le bellezze della provincia.
L’organizzazione della manifestazione e dell’intero circuito è curata dalla ASD Team Pro Bike, guidata da Alessio Maddes, in collaborazione con la US Colonnella, sotto la supervisione della Uisp Teramo, anch’essa coordinata da Maddes.
Il percorso della Mediofondo attraverserà ben sette comuni del territorio: Pineto, Atri, Castellalto, Cellino Attanasio, Cermignano, Teramo e Penna Sant’Andrea. Una cornice suggestiva che offrirà agli atleti non solo l’occasione di competere, ma anche di pedalare tra paesaggi di grande fascino, tra mare e colline.
La grande attesa è ora tutta per il via di domenica mattina, quando i corridori si allineeranno per scrivere la prima pagina di una sfida destinata a diventare un appuntamento fisso nel calendario ciclistico abruzzese.