• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CoerenzaCominciamo con una citazione. Dal Vangelo di Walter De Angelis

Chorus anno XI, numero 106, marzo 2020 pagina 1

E poi c’è tutto quell’ammasso di minoranza (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia), protagonisti di contraddizioni chefanno solo male non tanto alla politica (potremmo sorvolare se tutto questo portasse all’autodistruzione metaforica dei protagonisti), ma soprattutto al popolo italiano che ormai ha perso il senso della coerenza e della giustizia”

Analisi del testo

Soggetto: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia

Definizione: ammasso di minoranza, protagonisti di contraddizioni

Azione : fanno male

Vittima: il popolo italiano 

Tutto chiaro, no? Quella che verga l’attento editorialista, è una condanna senza appello dell’allora minoranza Lega-Fi-Fdi, ma non solo perché l’articolo picchia duro anche sul Centrosinistra, visto che si intitola “Questi partiti affonderanno l’Italia”

E teorizza anche una soluzione: “Alla Costituente è l’unica speranza che ci è rimasta”. 

Capite?, per il Nostro, l’unica soluzione è rifare la Costituzione, per liberarci dei partiti che fanno male al popolo italiano. 

E spiega: “Se ci inoltriamo in un piccolo excursus tra la condotta dei nostri partiti, di maggioranza e minoranza, la prima cosa che viene alla luce è la loro perenne incoerenza, acuitasi nell’ultimo periodo in modo del tutto ingiustificato ed esponenziale”.

A scrivere queste righe, è stato (a parte gli svarioni Sgarbiani) il professor William Di Marco, candidato sindaco del Centrodestra a Roseto.

Candidato di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia…

Com’è che la pensava sull’incoerenza?

ADAMO

La foglia di fico è una rubrica di satira, di politica e di satira politica

 

LEGGI L'ARTICOLO DI DI MARCO